salisbury.jpg
bigstock-Speaker-at-Business-Conference-quantumleapalchemy.jpg
Convegni e Meetings

​

Tra le attività previste dal nostro statuto figurano incontri e meeting nei quali proporre, definire e organizzare le attività associative, ma anche conferenze e letture con cui diffondere cultura e ricerca, diffondere le ultime novità in campo scientifico, culturale, agroalimentare o artistico, invitare esperti di vari settori che illustrino le loro scoperte. L'associazione promuove e organizza convegni su temi sociali e di sensibilizzazione, antropologici e di psicologia, incoraggia la lettura tramite presentazione di libri e incontri con gli autori, avendo cura di trovare per i meetings e i simposi locations di livello dotate di tutti i necessari supporti audiovisivi e multimediali.

Eventi e Viaggi

L’Associazione Strangedays si propone di coniugare la valorizzazione del patrimonio storico artistico del territorio e la promozione delle diverse espressioni della cultura contemporanea, in particolare in quelle aree relative alle nuove tendenze culturali e alle espressioni artistiche e a ogni aspetto della civiltà umana.

Da tempo organizziamo sul territorio nazionale - Lazio, Piemonte, Lombardia, Umbria, Abruzzo - che internazionale (Regno Unito, Francia, Spagna, Grecia, Repubblica Ceca, Romania) viaggi culturali ed escursioni, archeotrekking e visite turistiche con approfondimenti storici e culturali per diffondere la cultura europea e promuovere le ultime scoperte archeologiche o i recenti restauri di patrimoni storici.

corsi di formazione
Corsi di Formazione

​

I fondatori dell'Associazione hanno lavorato per anni nella formazione, curandone tutti gli aspetti: organizzando e coordinando progetti riconosciuti dalla Regione Lazio / Città Metropolitana di Roma Capitale, organizzando corsi di diverso tipo, selezionando i docenti, pubblicizzandoli e coordinandoli. Tra le attività formative proposte ai nostri associati figurano corsi di Informatica generale, Aggiornamento contabile e fiscale, Valutazione economico-finanziaria dei Progetti, Controllo di Gestione, Grafica DTP, Grafica Web, Giornalismo e altro ancora.

mostra pittorica
pubblicazioni e libri
trattamenti con i cristalli

​

​L’Associazione Strangedays, avendo tra i suoi principali obbiettivi la ricerca sulle nuove frontiere scientifiche e tecnologiche e la diffusione della cultura, si è sempre concentrata sullo sviluppo e sulla conoscenza dei mezzi di comunicazione. I fondatori della nostra Associazione, in qualità di giornalisti con anni di esperienza nell’ambito della comunicazione giornalistica, web e radiotelevisiva, hanno profuso molte energie nella realizzazione di siti internet, nella pubblicazione di libri e nella stesura di articoli sull’argomento, pubblicati sulle principali testate del settore.​ L'Associazione rimane aperta a idee e proposte per future pubblicazioni.

Iniziative Culturali

​

L'Associazione Strangedays promuove e organizza diversi tipi di eventi culturali per i propri associati. Da esposizioni pittoriche a concerti di musica classica e jazz, da attività teatrali a rassegne interculturali.Si organizzano inoltre per gli associati visite di gruppo guidate a mostre, luoghi di interesse storico e archeologico, esibizioni artistiche e teatrali, sportive, culturali e altro ancora.

Discipline Olistiche

​​

Da anni i responsabili dell’Associazione Strangedays hanno studiato, ideato e promosso percorsi olistici di vario genere e tipologia. Dai corsi di Reiki a quelli di Meditazione Attiva, da percorsi di specializzazione in Cristalloterapia a quelli sul Karma. I membri dell’Associazione collaborano spesso con numerosi altri enti nel novero dell’organizzazione e della promozione di corsi, seminari e altre attività tese a diffondere la cultura olistica e fornire mezzi per una maggiore serenità spirituale.