Attività Olistiche
Operatore di Cristallogia
​
L'Accademia Nazionale di Cristallogia
offre un percorso formativo completo e riconosciuto sull'uso olistico dei Cristalli, nel novero di un piano di studi che prevede corsi integrativi di materie trasversali come Psicologia, Anatomia, Mineralogia, Comunicazione e altro.
L'operatore olistico moderno infatti deve sapersi integrare nelle attività concrete del mondo moderno emergendo dal percorso formativo come una figura professionale attendibile e ricercata.
La Cristallogia (già nota come cristalloterapia) è una pratica che aiuta le persone a ritrovare il benessere psicofisico. Ogni cristallo infatti possiede un “campo energetico” proprio ed ha la capacità di entrare in contatto con ogni forma vivente del regno animale. Il cristallo opera nel corpo umano sui piani definiti come “fisico-emotivo-mentale” e spirituale, riportando equilibrio e armonia.
Corso "Mondi Astrali"
​
Tutto ciò che ci circonda in natura è caratterizzato da un pulsare regolare, da una emissione costante di energia. Questa nasce non nel mondo fisico ma viene generata dai mondi spirituali, è lì che viene composta e distribuita secondo alcune regole. Esistono delle tecniche per accedere a quell’energia direttamente, per imparare a vederla e a controllarla, migliorando così la nostra salute, il nostro benessere e allargando la nostra coscienza dell’Universo. Questa “forza” vitale emerge da alcune dimensioni parallele che risiedono invisibili accanto al nostro mondo, le stesse che ci capita talvolta di vedere nei sogni lucidi. Gli antichi sciamani conoscevano diverse tecniche per vederle o addirittura visitarle: grazie alla loro visione interiore potevano vedere le auree bioluminose delle persone, scorgere le altre dimensioni, creare dei Pensieri-Forma o spiccare il volo astrale durante la meditazione. Queste sono le cose che gli antichi visitatori da altre realtà gli avevano insegnato a fare, queste sono le cose che oggi ci hanno trasmesso di nuovo. È il momento di afferrare le chiavi della conoscenza e di aprire la porta delle percezioni verso nuove, incredibili realtà.
Reiki
Il Reiki è un sistema olistico ideato dal maestro giapponese Mikao Usui a fine 1800. Nel Reiki l’imposizione delle mani serve a canalizzare le energie benefiche. Nella parola Reiki la sillaba ‘Ki’ indica proprio l’energia dell’universo, mentre ‘Rei’ significa ‘miracoloso e sacro’. Il Ki è inteso come l’energia primordiale che esisteva ancora prima della nascita del mondo. Il Reiki si basa sull'idea che il corpo umano, attraverso vari livelli di attivazione e di concentrazione, possa incanalare e trasmettere l’energia cosmica per poi utilizzarla per migliorare il benessere psicofisico della persona. Alcuni lo considerano solo un trattamento rilassante adatto a sciogliere le tensioni accumulate a livello fisico ed emotivo, mentre altri sostengono il Reiki sia molto di più. Il Reiki si può praticare sugli altri o su sé stessi, ed è basato sul riequilibrio e sullo sblocco delle energie. Un trattamento di Reiki si occupa di tutta la persona nel suo complesso, non soltanto del suo corpo, ma anche delle sue emozioni, del suo spirito e della sua mente. I benefici principali di un trattamento di Reiki sono la sensazione di rilassamento, pace e benessere che si provano durante e al termine della seduta. Il Reiki è considerato una pratica per la guarigione spirituale e per il miglioramento spirituale che può essere utile a tutti.