Associazione Strangedays™ - tutti i diritti riservati. Ogni pagina web, articolo, fotografia, video, audio o illustrazione, dove non diversamente specificato, sono copyright © Strangedays™ e proprietà intellettuale dei rispettivi autori. Ogni riproduzione, parziale o totale, è severamente proibita e verrà perseguita ai termini di legge.

FOLLOW US:

  • w-facebook
  • Twitter Clean

26 * 27 * 28 Luglio 2019

Alla Ricerca dei 

CERCHI NEL GRANO

con Pablo Ayo

e Alessia Serafin

Strangedays

EVENTI E VIAGGI 

Alla Ricerca dei CERCHI NEL GRANO 2019

Salisbury, Inghilterra - 26 27 28 luglio

La nostra Associazione Strangedays (di Pablo Ayo e Alessia Serafin) sta organizzando un viaggio in Inghilterra il 26 27 e 28 luglio. Abbiamo già tantissime persone interessate, quindi cercheremo di essere esaurienti su ogni punto del tour. 

 

1 - IL TOUR

Il Tour visiterà, come potrete leggere comodamente nel programma di seguito, non solo alcuni cerchi nel grano, ma anche la stupenda cittadina di Salisbury, a circa due ore di treno da Londra, che sarà anche la nostra base operativa. Visiteremo anche l'incantevole cittadina di Marlborough, Avebury e chi lo desidere anche Stonehenge. 

2 - DOVE CI SI VEDE

L'appuntamento è a SALISBURY alle 10 di mattina del 26 luglio. I nostri giri nella contea del Wiltshire dureranno tre giorni: 26, 27 e 28 luglio. Ognuno di voi può prenotare il volo e l'albergo che desidera, possibilmente a Salisbury o non lontano. Chi lo desidera ovviamente può allungare a piacimento il suo viaggio anche dopo o prima, e inserire i nostri tre giorni di escursioni misteriose all'interno di un viaggio più lungo. Di conseguenza a noi dell'Associazione Strangedays andranno corrisposti unicamente i costi organizzativi e di accompagnamento nei luoghi, che sono 150 euro totali a persona, più 5 euro di tesseramento alla nostra associazione. ATTENZIONE: il costo non include nè eventuali biglietti di ingressi (necessari comunque solo per la Cattedrale di Salisbury e per Stonehenge) nè pasti, nè viaggi, nè alberghi, nè spostamenti interni.

3 - SPOSTAMENTI INTERNI

Girare per i crop circles, ossia i cerchi nel grano, è molto bello ma anche faticoso. Ne sconsigliamo la visita a persone che non versano in buone condizioni di salute (c'è da camminare parecchio). Soprattutto, i primi due giorni, 26 e 27 luglio, in cui visiteremo i crop, sarà INDISPENSABILE AVERE UNA AUTOMOBILE. A Salisbury ci sono cinque autonoleggi, ma bisogna noleggiare con molto anticipo perché hanno un parco macchine limitato. Chi vuole può noleggiare l'auto direttamente da Londra. Con un po' di attenzione vi abituerete subito a guidare sul lato sinistro. Faciliteremo la creazione di gruppi Facebook o Whatsapp per farvi comunicare tra voi, in modo che chi vuole può fare gruppo per dividere le spese di benzina e noleggio auto. L'ultimo giorno invece le visite previste - Stonehenge e Avebury - sono effettuabili anche solo con il bus.

 

4 - ALBERGHI

Vi consiglio caldamente di verificare la presenza di posti liberi negli alberghi di Salisbury e dintorni da subito. Non utilizzate solo Booking o prgrammi alaloghi perchè nella vecchia inghilterra alcuni albergatori non hanno sottoscritto l'adesione a Booking o programmi simili quindi controllate i siti ufficiali di alberghi e BNB. La zona è meravigliosa e molto ospitale. Se avete bambini o animali spiegatelo subito nella mail a alberghi e bnb perchè alcune strutture non li ospitano. Ci sono molti alberghi buoni a Salisbury e anche nelle vicinanze, alcuni sono luoghi incantevoli in piena campagna. Con Google li troverete di sicuro facilmente. Mi raccomando di cercare posto gia da SUBITO, è una zona molto ambita turisticamente.

5 - ADESIONE

Per aderire basterà pagare l'anticipo di 55 euro a persona scrivendo bene il vostro nome e cognome, il saldo di 100 euro verrà versato direttamente a Salisbury al nostro primo incontro delle 10 del mattino del 26, durante il quale vi consegneremo contestualmente anche le tessere di socio dell'associazione Strangedays. A breve appronteremo una pagina di pagamento sul nostro sito www.strangedays.it con un pulsante Paypal. Si può pagare il pulsante anche se non avete un account Paypal, basta una carta di credito. Per chi non ne fosse in possesso, possiamo fornire anche un IBAN per versamenti su c/c. NOTA: i bambini fino ai 14 anni (compiuti) non pagano. Approfittate di questo tempo, prima che sia pronto il pulsante Paypal, per verificare la disponibilità dei voli per Londra, Alberghi e automobili da affittare. Prima di fare il versamento a noi, controllate che ci siano voli e alberghi adatti alle vostre esigenze. Se siete interessati, posso già a breve creare un gruppo Facebook in cui potete scambiarvi info e vedere di dividere le spese. 

6 - LIMITI DI PARTECIPANTI

Per una serie di motivi logistici, vorremmo comporre un gruppo di 30 - 35 persone circa al massimo. Siete tantissimi che ci avete chiesto notizie, quasi il triplo finora, vi chiediamo pertanto di essere celeri nella verifica di voli, alberghi, auto e quindi della vostra sottoscrizione nella nostra pagina di www.strangedays.it/eventieviaggi (pronta a brevissimo) per evitare di non rientrare nel gruppo.

 

Per info scriveteci a 

 

Un saluto e a presto,

 

Pablo Ayo, 

Presidente Ass. Cult. Strangedays  

Pulsante Paypal con modulo di pagamento per adesione

Programma

VENERDI 26 LUGLIO
10:00 Riunione davanti al The King’s Head Pub di Salisbury
- spiegazione di come orientarsi nella cittadina
10:30 visita alla parte antica di Salisbury, alle chiese ed eventualmente alla Cattedrale
12:30 Pranzo
14:00 Partenza per Marlborough  (zona dei cerchi nel grano)
15:00 Visita dei Crop Circle più recenti
19:00 Ritorno a Salisbury ai rispettivi alberghi.
Cena e serata libera (volendo si può anche cenare assieme)

SABATO 27 LUGLIO
9:30 Partenza per Marlborough (zona dei crop)
10:30 Visita ai Crop Circles 
12:30 Pranzo a Marlborough
14:00 Visita guidata della incantevole cittadina di Marlborough: Chiesa di S. Peter, The Merchant’s House (una casa-museo vittoriana piena di sorprese) e la St. George’s Church a Preshute. Visiteremo anche il Devil’s Den, un Dolmen megalitico circondato da molte leggende.  
19:00 Ritorno a Salisbury

DOMENICA 28 LUGLIO
9:30 mattinata libera per eventuale visita a Stonehenge, che dista solo 15 km, raggiungibile anche tramite bus locale.
12.30 Pranzo a Salisbury
14:00 Partenza per Avebury, cittadina costruita all’interno del più grande cerchio di pietre d’Inghilterra. 
15:00 Visita del cerchio di pietre (a chi interessa è prevista anche una meditazione con i cristalli). Visita all’Henge Shop.
18:00 ritorno a Salisbury
19:00 Consegna attestati di partecipazione e saluti.