Mission

Trovare l'armonia con la natura e la serenità interiore grazie alla meditazione e alle pratiche olistiche. Sviluppare l'amore per la cultura e la curiosità per l'ignoto. Esplorare nuove piste e viaggiare in luoghi esotici alla scoperta del vero sé. Imparare a percepire il mondo attorno a noi con il cuore e la mente aperti, guardandolo con occhi nuovi.

 

 

L’Associazione Strangedays è un ente no profit finalizzato alla diffusione della cultura e della conoscenza su fenomeni apparentemente inspiegabili, nonché a sollecitare l’interesse verso tutto quello che rappresenta il patrimonio storico e artistico del nostro tempo.

Strangedays è un ente riconosciuto dall’ASI (Associazione Sportiva Italiana – settore olistico) per quanto riguarda i percorsi formativi proposti, difatti la nostra Associazione opera anche nel settore olistico da oltre 7 anni, promuovendo la cultura del benessere e della realizzazione del sé.

Il nostro proposito è di promuovere la cultura del contatto con la natura e un modello di vita più sano, naturale e libero. Discipline olistiche come il Reiki o la Cristallogia, o attività come la meditazione o il Tai Ch'i Chuan, non devono venire confuse con pratiche mistiche o ideologie religiose. Esse sono invece degli strumenti pratici che permettono all'essere umano di trovare il giusto equilibrio tra azione e pensiero, attività e riposo, percezione ed elaborazione, ricollocando tutto al posto giusto. Viviamo in un era di velocità e informazioni, di elettronica e competizione, di fast food e slow motion. Dobbiamo invece ricordare che siamo tutti collegati alla Terra, ai suoi ritmi stagionali e alle caratteristiche di un ecosistema. Non siamo particelle scollegate che galleggiano nel vuoto, ma seme, radice, foglia, frutto.

 

Le discipline olistiche e meditative permettono di ritrovare il nostro equilibrio naturale, di "centrarci" al netto delle spinte emozionali della vita, di capire che anche nella tempesta perfetta l'occhio del ciclone è sempre calmo e in quiete. Una centratura interiore che domina ogni agitazione esteriore.

La Scienza ha dimostrato ampiamente quanto il nostro atteggiamento mentale sia decisivo per offrirci una vita migliore e rinforzare le nostre difese organiche. Un atteggiamento mentale saldo e positivo rende capaci di vedere vie d'uscita quando nella disperazione non vediamo che buio.

Ecco perchè le attività che promuoviamo sono importanti: viaggiare in luoghi carichi di serenità e storia, praticare discipline olistiche, imparare a riconoscere i ritmi naturali, sviluppare l'interesse per la cultura e l'arte in tutte le sue forme, studiare e compiere ricerche su fenomeni affascinanti e ancora poco conosciuti aiuta a rimettere in ordine la nostra vita. A capire che siamo parte di un grande cerchio, come dicevano i nativi americani. Il Cerchio della Vita, un cerchio perfetto composto da tutti gli esseri viventi che ci circondano, che siano persone, animali, vegetali o minerali, e che vanno rispettati e compresi nella loro unicità.

Benvenuti nel Mondo di Strangedays.

aquila in volo
Stonehenge
Meditazione
Alessia Serafin durante l'esplorazione di un cerchio nel Grano in Inghilterra

Alessia Serafin, vicepresidente dell'Associazione Strangedays, studiando i Crop Circles in Inghilterra nel 2012.