Mission
Trovare l'armonia con la natura e la serenità interiore grazie alla meditazione e alle pratiche olistiche. Sviluppare l'amore per la cultura e la curiosità per l'ignoto. Esplorare nuove piste e viaggiare in luoghi esotici alla scoperta del vero sé. Imparare a percepire il mondo attorno a noi con il cuore e la mente aperti, guardandolo con occhi nuovi.
L’Associazione Strangedays è un ente no profit finalizzato alla diffusione della cultura e della conoscenza su fenomeni apparentemente inspiegabili, nonché a sollecitare l’interesse verso tutto quello che rappresenta il patrimonio storico e artistico del nostro tempo.
Strangedays è un ente riconosciuto dall’ASI (Associazione Sportiva Italiana – settore olistico) per quanto riguarda i percorsi formativi proposti, difatti la nostra Associazione opera anche nel settore olistico da oltre 7 anni, promuovendo la cultura del benessere e della realizzazione del sé.
Il nostro proposito è di promuovere la cultura del contatto con la natura e un modello di vita più sano, naturale e libero. Discipline olistiche come il Reiki o la Cristallogia, o attività come la meditazione o il Tai Ch'i Chuan, non devono venire confuse con pratiche mistiche o ideologie religiose. Esse sono invece degli strumenti pratici che permettono all'essere umano di trovare il giusto equilibrio tra azione e pensiero, attività e riposo, percezione ed elaborazione, ricollocando tutto al posto giusto. Viviamo in un era di velocità e informazioni, di elettronica e competizione, di fast food e slow motion. Dobbiamo invece ricordare che siamo tutti collegati alla Terra, ai suoi ritmi stagionali e alle caratteristiche di un ecosistema. Non siamo particelle scollegate che galleggiano nel vuoto, ma seme, radice, foglia, frutto.
Le discipline olistiche e meditative permettono di ritrovare il nostro equilibrio naturale, di "centrarci" al netto delle spinte emozionali della vita, di capire che anche nella tempesta perfetta l'occhio del ciclone è sempre calmo e in quiete. Una centratura interiore che domina ogni agitazione esteriore.
La Scienza ha dimostrato ampiamente quanto il nostro atteggiamento mentale sia decisivo per offrirci una vita migliore e rinforzare le nostre difese organiche. Un atteggiamento mentale saldo e positivo rende capaci di vedere vie d'uscita quando nella disperazione non vediamo che buio.
Ecco perchè le attività che promuoviamo sono importanti: viaggiare in luoghi carichi di serenità e storia, praticare discipline olistiche, imparare a riconoscere i ritmi naturali, sviluppare l'interesse per la cultura e l'arte in tutte le sue forme, studiare e compiere ricerche su fenomeni affascinanti e ancora poco conosciuti aiuta a rimettere in ordine la nostra vita. A capire che siamo parte di un grande cerchio, come dicevano i nativi americani. Il Cerchio della Vita, un cerchio perfetto composto da tutti gli esseri viventi che ci circondano, che siano persone, animali, vegetali o minerali, e che vanno rispettati e compresi nella loro unicità.
Benvenuti nel Mondo di Strangedays.




Alessia Serafin, vicepresidente dell'Associazione Strangedays, studiando i Crop Circles in Inghilterra nel 2012.